Ebraismo e dintorni

Korazim.org, un sito su cui ogni tanto compaiono delle cose davvero pregevoli, ha iniziato la pubblicazione di una serie di articoli sulla spiritualità ebraica. Questo primo si occupa del rendimento di grazie, un argomento “di casa” anche nel cristianesimo, per cui segnalo volentieri la cosa invitando anche a seguire gli articoli successivi.

Sempre in tema di ebraismo, La Stampa ha pubblicato la recensione di Enzo Bianchi ad un interessante volume dedicato ai rapporti tra Chiesa Cattolica ed Ebraismo.

Vi siete mai chiesti cosa è realmente lo Shabbat per un ebreo? Io personalmente sì, ed ho letto anche svariate cose al riguardo. Ma l’ho capito bene solo dopo aver letto questa cosa qua. Non conosco l’autore ma scrive divinamente bene, come gli ho anche detto personalmente. Date un’occhiata anche al resto del blog e mi darete ragione.

Rispondi

