Germania: polemiche per un programma dedicato all’Islam

Benchè, come abbiamo avuto modo di notare, l’informazione televisiva italiana sia fortemente sbilanciata in favore della Chiesa cattolica, non mancano nel nostro Paese programmi dedicati alle varie fedi. Anche in questo caso, la maggior parte sono dedicati al cattolicesimo, ma da ormai molti anni vanno in onda sui canali Rai sia un programma dedicato alle Chiese nate dalla Riforma, che si chiama Protestantesimo, sia uno dedicato all’ebraismo, Sorgente di vita. Manca ancora un programma dedicato all’Islam, e chissà se sarà solo questione di tempo.

Intanto, qualcosa sembra essersi mosso in Germania, dove la tv pubblica Zdf sembra intenzionata a mandare in onda un programma settimanale proprio dedicato all’Islam. Il fatto che il programma (che dovrebbe chiamarsi “Parola per il venerdì”) debba essere inizialmente trasmesso unicamente sul Web, non è riuscito a placare le nascenti polemiche.

Davvero peccato per queste polemiche, sono questioni che andrebbero affrontate con molta più serenità, ma quando ci sono le religioni di mezzo, va spesso a finire così.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: