E’ morto don Nicolino: gli animali hanno un amico in meno

A 86 anni di età, è scomparso don Nicolino Valeri, prete romano il cui nome potrà non dire molto ai più, ma che dice tantissimo a tutti gli amici degli animali. Fondatore del rifugio per cani San Francesco, lungo la via del Mare, a Roma, don Nicolino nella sua lunga vita –come ricorda Monica Cirinnà, Vicepresidente vicario del consiglio comunale di Roma e Delegata dal sindaco ai  Diritti degli animali- ha sempre dimostrato un “incondizionato amore verso tutti, cittadini umani e non”. Lo ricordiamo con le sue stesse parole: : Ho aiutato tutti come ho potuto, uomini e animali. La coscienza è a posto. I miei sacrifici, soprattutto ora che sono a riposo, non bastano più. Ma spero nella carità delle persone. Prego tutti di non dimenticare quel piccolo spazio di terra dove sono raccolte, amate e aiutate le povere bestiole da noi protette. Non mi stanco mai di dire che sono parte del Creato, insieme alla natura, al clima, alle foreste, agli oceani, ai ghiacciai, mentre l’uomo continua a compiacersi delle sue malefatte su di loro’.

Riposa in pace, don Nicolino.

Annunci

7 Risposte

  1. non sapevo di lui! Mi dispiace molto…

  2. ma chi si prende cura dei suoi animali adesso?

  3. Non c’è problema: esiste un’associazione appositamente creata per gestire il tutto.

  4. spero che sia attiva e appassionata come lui. Le sue parole sono esattamente le cose che penso io. Era un grande, perché ha fatto seguire ai pensieri i fatti.

  5. Credo che attiva e appassionata credo lo sia, quanto lui non so, ma del resto difficilmente gli allievi sono a misura di maestro.

  6. verissimo donMo, ci vogliono un paio di generazioni almeno per trovare qualcuno almeno un po’ simile al maestro, in tutte le cose e le discipline. Forse anche in quella dell’amore.

  7. Già, in quella forse più che nelle altre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: