Un tempio per tante religioni: il progetto presentato a Milano

Beh, a quanto pare non c’è solo la Svizzera all’avanguardia nella costruzione di luoghi di culto multi-confessionali. Infatti, se di quello che sarà eretto a Berna abbiamo già parlato, si apprende che nell’ambito del Salone internazionale del mobile di Milano, oggi verrà inaugurato Il Tempio del design. Il sottotitolo dell’evento dice già tutto: Nuovi luoghi di culto per una società multietnica. Gli studenti dell’Istituto Europeo di Design si sono sbizzarriti a disegnare spazi che siano luoghi di incontro tra le religioni, e ciò in senso quanto mai allargato. Come si spiega, infatti, si tratta di “un tempio inteso come luogo di culto, ma anche come di incontro, all’interno del quale sono previsti una biblioteca, un’aula congressi, un’area ristoro e due musei, di cui uno temporaneo e uno permanente”.

Non c’è che dire: si tratta di progetti interessanti, anche se sarebbe meglio vederli, anziché limitarsi alle descrizioni. Ma, ancor meglio, sarebbe veder realizzato uno dei progetti presentati.

Annunci

3 Risposte

  1. Ciao! Ho trovato il tuo blog, lo trovo molto interessante. Io sono cristiana evangelica, credo che passerò presto a trovarti!

  2. Grazie! Ora faccio un giretto anch’io!

  3. Sai come levare la moderazione dei commenti?? Adesso devo staccare…poi vedo…grazie per i complimenti per la mia cucciola!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: