Olanda: al via la nuova Arca di Noè

Se non avete ancora prenotato le vostre vacanze estive (io purtroppo ho provveduto da poco, se non ci avrei fatto un pensierino) e avete voglia di qualcosa di veramente alternativo, proprio della serie “via dalla pazza folla”, perché non chiedete a Johan Huibers di portarvi con sé? Chi è costui? Come raccontano le cronache, si tratta nientemeno che del nuovo Noè, che nella cittadina olandese di Schagen sta costruendo addirittura la nuova Arca. L’inventivo imprenditore olandese ha pensato proprio a tutto: «E’ lunga 150 cubiti (ovvero la misura di lunghezza più comune dell’antichità, la quale corrisponde a circa 44,5 centimetri) e alta come un’abitazione di tre piani», ha dichiarato infatti. Dice che l’idea gli è venuta dopo aver sognato che l’Olanda sarebbe stata sommersa dalle acque. Sono passati pochi anni da quel sogno, e il problema sembra essere esattamente l’opposto, ma un novello Mosè si potrà mai far frenare da certi dettagli?

Annunci

3 Risposte

  1. […] anche se merita una spiegazione. Tutto parte da Johan Huibers, un ingegnoso olandese (ne abbiamo parlato tempo fa) che si è messo in testa di costruire una copia della celebre Arca. Che sembra essergli venuta […]

  2. Non si può costruire l’arca di Noè è stato abbondantemente dimostrato, non potrebbe nemmeno galleggiare. Quest’imbarcazione a vederla il foto, è semplicemente monumentale e pensare che essa è grande solo la metà di quella descritta dalla bibbia, allora mi chiedo quale tipo di tecnologia ha usato Huibers per farla navigare, è posibile conoscere alcuni dati tecnici? sapere quali difficoltà e con quali metodologie le ha superate? Grazie Piergiorgio Marzaro studioso Bibblico!

  3. mi spiace, ma i dettagli tecnici proprio non li conosco…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: