Tony Blair e il dialogo interreligioso: idee per il pensionamento

Cosa fanno i politici quando vanno in pensione? Di solito fanno i conferenzieri strapagati. E chissà, magari questo è hanno anche il futuro prossimo di Tony Blair, che ha annunciato il suo prossimo ritiro dalla scena politica. Però il noto uomo politico sembra abbia trovato anche un’altra maniera di impiegare il tempo. Secondo il settimanale cattolico britannico “The Tablet”, infatti, è sua intenzione, una volta lasciato il numero 10 di Downing Street, creare un centro per il dialogo tra le tre religioni monoteiste. L’idea è stata lodata da Sigmund Sternberg, cofondatore del Three Faiths Forum, una delle associazioni più importanti per la promozione del dialogo interreligioso. “Penso che l’idea sia ottima. E’ una persona dotata di grandi arti persuasive che può fare bene”, ha spiegato. Pareri positivi anche da Edward Kassler, direttore esecutivo del “Centro per i rapporti tra cristiani e ebrei” e da Lord Brennan, presidente dell'”Unione Cattolica” molto attiva nel dialogo interreligioso. Insomma, per Blair si preannuncia un pensionamento quanto mai impegnativo. Quanto meno nel campo del dialogo interreligioso.

Annunci

2 Risposte

  1. ahah! Scusa donmo ma mi ricorda che mia madre diceva che quando il sesso e il potere declinano, non rimane che la religione!:)

    (certo si possono anche combinare sesso potere e religione, ma lei è una donna perbene:))

  2. Boh, appena letto il tuo commento mi è venuto in mente un proverbio siciliano che aderisce perfettamente alla situazione, ma non posso scriverlo qui. Però se sei curiosa te lo scrivo in privato, visto che da ragazza morigerata quale sei, di certo non lo conosci:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: