Presentato oggi a Roma un programma televisivo sulla convivenza religiosa

A dimostrazione che ogni tanto in televisione passa pure qualcosa di guardabile, oggi viene presentato a Roma il programma “Dio: pace o dominio”, che andrà in onda su Rai Uno ogni martedì dal 12 giugno, in seconda serata. “Sono stati necessari tre anni – informa l’Agenzia Fides – per documentare la convivenza tra le religioni e le culture dei popoli attraverso situazioni, ambienti, opinioni e realtà irraggiungibili, sconosciute o a volte manipolate le une contro le altre, spesso a loro insaputa. Per la prima volta sono state raccolte 88 testimonianze delle maggiori tradizioni religiose: Cristiana, Musulmana, Induista, Animista, Buddista, Taoista, Jiani, Bahay…”. Il programma, informa ancora Fides, “mette a fuoco il delicato tema del dialogo interreligioso e quello del rapporto tra cristianesimo e le altre tradizioni religiose”. Bella cosa davvero, tanto più rimarchevole se si pensa che l’estate (e televisivamente parlando siamo già in estate) è solitamente il regno delle repliche.

Annunci

11 Risposte

  1. Ho saputo,ma ho paura che si tratti di una produzione un po’ ingessata.
    Vedremo

  2. Dici? Speriamo di no, sarebbe un’occasione sprecata.

  3. incrociamo le dita

  4. […] Ecumenismo, Religioni. trackback Il programma televisivo “Dio: pace o dominio” (di cui parlammo in occasione del suo lancio) sembra avere incontrato il favore del pubblico. Certo, non […]

  5. I vostri antenati hanno creduto e dato un nome ha quello che nel loro cuore hanno creduto un Dio, e creduto in un Dio Creatore, i realisti non vedendo il loro Creatore, hanno venerato il Sole ho la Luna il Mare il Fuoco, Vulcani ecc… Altri più furbi si sono inventati Dei personali ,animali di varie specie… Egoisti e avidi hanno saccheggiato e truccidato e depredato i loro fratelli.
    Allontanandosi dai loro fratelli e distinguendosi per lingue e colori di pelle, nonostante in essi cè coscienza e saggezza pochi di essi la usano per interrogarsi nel loro io che esiste per essi un solo Padre e un solo Dio. E tuttora persiste chi non crede in Dio e un solo Padre e difendono il loro io, configurandosi essi stessi il Dio.
    Il Creatore e unico ed amore, ha nessuna creatura ha dato armi ho strumenti di distruzione, ma li ha creati creativi per crescere e vivere nel suo Creato in fratellanza e in amore.

    Le vostre diferenze sono sofferenze amare che date al vostro Padre Dio e Creatore. Written by Virgilio Vazzari

  6. “MI ADAMO VIRGILIO” DIOS CONTINUE BENDICIENDOTE GRANDEMENTE TE FELICITO POR ESTE ESCRITO PUDE ENTENDER ALGO”UN SOLO PADRE Y SOLO DIOS VERDADERO SIGUE ESCRIBIENDO ESTOS HERMOSOS MENZAJES OK >EVA DESDE CALIFORNIA.

  7. “MI ADAMO Y AMIGO VIRGILIO TE ENVIO GRANDES BENDICIONES” y recuerda mi nueva dirreccion>>evitar58@yahoo.com

  8. “MI ADAMO Y AMIGO VIRGILIO” te envio bendiciones por medio de este SITIO” SPIRITUAL SEEDS” pues me preocupa no saber de ti escibeme a >evitar58@yahoo.com

  9. Querida Eva, podi leer tu mensajes por suerte me escribes en Sonico y mi direcciòn de Yahoo, porque se no Adamo es facil que
    se pierde. Tu Adamo.

  10. Nothing you did or said gave me reason to assault you.
    Perhaps the most annoying trait that Siri has is
    that it will only really function perfectly on all levels if you are in
    the United States. Others use RV’s for business offices approximately.

  11. I’m not sure why but this blog is loading extremely
    slow for me. Is anyone else having this problem or is it a issue on my end?

    I’ll check back later and see if the problem still exists.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: