Dubbi linguistici

Oddio! Chiedo aiuto a chi mastica l’inglese più di me (per esempio a chi si guadagna la pagnotta traducendo o a chi ha soggiornato a lungo Oltreoceano, o a chi legge i giornali dell’universo mondo) ma voglio dire, questa cosa quì è uno scherzo, insomma una boutade, oppure è una cosa seria? Giuro che ho letto e riletto ma non ne sono venuto a capo. Eccesso di ingenuità o scarsa conoscenza linguistica but help me.

13 Risposte

  1. Devo dire che a me sembra vera, bisognerebbe spendere qualche dollaro e provare a ordinare..

  2. Dici davvero??? E’ una cosa vera?? Oh mamma:(
    Allora dai ti prego: io non me la sento, ma tu fai un ordine che sono curioso. Ti ridò i soldi appena ci vediamo, ovviamente..

  3. ahahAHAHAH!:) carina, dove l’hai scovata?
    d’altronde, se c’è il Web cristiano, se ci sono mobilieri che vendono mobili cristiani (visti io in Virginia), ecc., perché no i condom?

    A meno che, ingenuamente, non abbiano sbagliato con condo (= condominium)…
    🙂

  4. ..ora studio la faccenda 😉

  5. Ma quindi secondo voi è una cosa vera? Io pensavo fosse una presa in giro a danno dei cristiani conservatori…

  6. macché, è verissima! Secondo me è verissima!

    (certo, ora mi è presa una certa curiosità. Vorrei dai preti cattolici in USA ehm come sono..:))

  7. Vi giuro che non ci sto capendo più nulla. Voglio dire: esistono i mobili e qualcuno si mette in testa di fare i mobili cristiani. E va beh, anche se personalmente non ho compreso come possano essere, ma la cosa è possibile e fattibile, visto che in mobili non sono vietati.
    Ma il profilattico sì. Insomma, com’è possibile fare la versione cristiana di qualcosa che in sè non è ammessa? Vero è che gli americani una ne pensano e 100 ne fanno..

  8. Scusa donMo, non voglio essere irrispettosa, Dio me ne guardi, e poi siamo amici, e tu mi capisci, ma i preti cattolici americani allora secondo te fanno tutti figli????? Non andranno solo coi ragazzini…
    E allora per andare incontro ai bisogni dei preti, per esempio, o dei gay se non vogliono rischiare ma fare sesso sicuro, eccoti qua il condom cristiano. Ma che c’è di strano?
    😉

    E poi mi ha detto un prete irlandese della mia parrocchia, St. Paul’s, la religione dogmatica prescrive delel cose, quella umana delle altre..
    E sì che l’avevo sparata grossa, ti assicuro..
    🙂

  9. Ok, però il dubbio che avevo espresso sopra rimane, anche se ad essere sinceri non conosco la posizione delle chiese protestanti (specie evangelicali) riguardo alla questione, ma credo non sia molto diversa da quella cattolica.

    (comunque l’idea di usare un coso simile con l’effige di Gesù credo sia davvero inibitoria..)

  10. Credo anche io che sia vera.. una provocazione reale oserei dire visti i motti e il sottotitolo del sito. Per rispondere alla tua domanda relativa alla versione cristiana di qualcosa non ammesso, in rete c’è chi suggerisce che per essere il massimo dovrebbe anche non assolvere alla sua funzione ‘vietata’. 🙂

  11. Massimo, lasciatelo dire, tu sei un genio! L’ho sempre sospettato, ma ora ne ho la conferma. Quindi, se ho ben capito, il coso in questione è come tutti gli altri, solo che, essendone la versione cristiana, qualcuno vi avrebbe praticato (o dovrebbe farlo) un forellino?
    Beh, ma se fosse davvero come sospetti, altro che scherzo da prete sarebbe 🙂

  12. ahahAHAHAH scherzo da prete!:)

    Sei formidabile donMo! (peccato che sia prete, ehm..)

  13. Boh, cosa vuoi: nessuno è perfetto:)

Rispondi

