Dubbi pubblicitar-spirituali

Si può, per promuovere le vendite di un auto, usare delle immagini tratte dalla strage di Capaci, o di Bologna, o di Nassiriya? E si può, sempre per promuovere le vendite di un auto, utilizzare le immagini del Papa (di cui non si fa vedere ipocritamente il volto) e di Madre Teresa di Calcutta (che invece, chissà perchè, è perfettamente riconoscibile)? Messa così sembra una cosa strana, invece è ciò che succede nello spot della nuova Fiat 500. E meno male che il giovane Lapo non si occupa più del brand della casa torinese, se no chissà cosa avrebbe escogitato. E il claim finale (“La nuova Fiat appartiene a tutti noi”) cosa significa? Che uno entra in concessionaria, lascia un saluto (o almeno una benedizione) e si porta via l’auto?

Annunci

5 Risposte

  1. ciao bentornato!:) Dove sei stato di bello?

  2. dicevo, è stato usato Gandhi per la pubblicità, perché no Madre Teresa o il Papa?

  3. Bentrovata Boh:) Sono stato in Liguria (come da prassi consolidata). Ho messo su qualche foto su Flickr ma devo ancora organizzarle.
    Per quanto riguarda le pubblicità, che ti vedo dire? Ho espresso dei dubbi e ne ho ancora.

  4. sì sì, volevo solo dire che ormai usano tutto, quelli del marketing non sanno più che inventarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: