Buon ferragosto con il test teologico

Siamo ormai a Ferragosto: poteva mancare l’irrinunciabile test estivo, da fare magari sotto l’ombrellone con il portatile appoggiato sulle ginocchia? Ovviamente, vista la natura del blog, il medesimo non può essere del genere di quelli che (sia detto ovviamente con il massimo rispetto per entrambe le categorie) le signore compulsano sotto il casco del parrucchiere. Ecco quindi un bellissimo test che vi permetterà nientemeno che di scoprire qual è la vostra cosmovisione teologica. Personalmente non ci ho ancora messo le mani, ma appena trovo un attimo provvedo.  

Theologically enjoy!

Annunci

8 Risposte

  1. A proposito di Test, hai fatto quello di Altamira che va per la maggiore sui blog? http://it.blogbabel.com/search/entries/altamira/
    Io sono risultata ENF.
    Bye

  2. L’ho visto, ma non l’ho ancora fatto. Veramente non mi piacciono molto i test in cui ci sono solo due possibilità di scelta: la vita in genere ne offre di più.
    Sicchè sei risultata ENF? Quindi saresti curiosa, entusiasta e piena di interessi, vero? Beh, in effetti ci ha preso abbastanza. Allora facciamo un altro test: cosa risulterei io se lo facessi:) ?
    (Così mi risparmi la fatica: gli amici a che servono se no:))?

  3. ma è lunghissimo donMo! Ed è solo cattolico…..
    😦

  4. Ecco qua: risulteresti EFS [questo test è molto simile – ma molto ridotto rispetto all’originale – al Myers-Briggs (http://en.wikipedia.org/wiki/Myers-Briggs) e basato sui tipi junghiani.]

    Orientamento: Estroverso
    Funzione dominante: Sentimento
    Finzione d’appoggio: Sensazione
    Funzione terza: Intuizione
    Funzione inferiore: Pensiero
    Tendenza: Giudicante

    Il tipo estroverso sentimento è principalmente interessato alle persone e a mantenere delle relazioni armoniose. E’ generalmente una persona molto sensibile ai sentimenti e ai bisogni della gente. Sente un forte bisogno di aiutare gli altri e di rendersi gradevole. Ha difficoltà a dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Allo stesso tempo è anche molto sensibile ai complimenti: ha bisogno di sentirsi apprezzato. Può essere una persona che si offende abbastanza facilmente e può prendere decisioni drastiche come troncare un rapporto se reputa di essere stato trattato ingiustamente. Ha la tendenza a prendere le cose in maniera eccessivamente personale. E’ una persona generosa e leale con un il grande dono di simpatizzare con gli altri. E’ un ottimo amico, capace di farsi in quattro per le persone a cui vuole bene. Attribuisce un grande valore alla famiglia e all’amicizia. Può a volte essere un po’ rigido nel valutare le cose in termini di giusto o sbagliato, bianco o nero. Ama i beni materiali e le attività fisiche all’aperto. E’ capace di dedicare molta energia a opere caritatevoli, al volontariato o comunque ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi. E’ una persona vivace, pragmatica e con i piedi per terra. E’ anche una persona organizzata ed efficiente. Ha generalmente un marcato senso del dovere. Dato che la sua funzione inferiore è il pensiero, tende a non valutare le situazioni con logica e obiettività. Questa relativa mancanza di senso critico può portarlo a sopravvalutare o idealizzare le persone o le situazioni. Oppure a essere a disagio nel prendere decisioni che richiedono un buon distacco analitico. Questo tipo inoltre non è un amante dei cambiamenti. Tende a essere un tradizionalista che preferisce continuare a fare le cose che conosce e che sa fare. Ha quindi difficolta ad affrontare le novità, come per esempio cambiare lavoro. Questa sua caratteristica lo porta ad apprezzare e ad adattarsi molto bene alla routine e alle attività regolari. Sul piano lavorativo è portato per le posizioni che comportano delle frequenti relazioni con le persone come le posizioni di vendita, l’insegnamento, l’assistenza clienti oppure posizioni in campo sociale. E anche molto sensibile ai beni materiali. E’ molto abile nelle relazioni. In in grado di creare un eccellente clima di cooperazione e di portare gli altri a raggiungere gli obiettivi prefissati.

    bye:-)

  5. Pa, ma è fantastico! Praticamente ci prende in pieno o quasi! C’è insomma questa faccenda dei beni meteriali che insomma… Ma sono davvero così? Non mi pare. Magari mi piace osservarli, ma non procurarmeli. A parte il settore hitech, ma quello è un altro discorso:) Grazie:)
    Boh, lungo sì, ma solo cattolico no, caso mai cristiano.

  6. sì, cristiano…
    deformazione professionale…
    😉

  7. Alt, prende in pieno quello che ho risposto io conoscendoti e quindi in linea con l’immagine di te che io ho, che non è la stessa cosa che accadrebbe se l’avessi compilato tu……

    Per i beni materiali, sì, il test esagera un bel po’ 😉

  8. Decisamente un po’, sì:)
    Boh, in effetti leggendo bene almeno alcune domande, è più protestante che cattolico. Ma io sono ecumenico lo sai, cosa vuoi che sia:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: