Blog Day! Blog Day!! Blog Day!!!

È tardi per partecipare al Blog Day? Ma no, visto che mancano ancora diverse ore alla mezzanotte. Il fatto è che non  me ne ricordavo (peccato mortale per un “vecchio” blogger) e me ne sono accorto casualmente sbirciando il blog di Isadora. In ogni caso, questi sono i miei magnifici cinque:

I tempi e le idee: Andrea Zanardo è un ebreo fiorentino che da poco tempo ha fatto aliyah insieme alla moglie Sara e ora si trova a Gerusalemme dove studia per diventare rabbino. A leggerlo sembra di stare lì con lui.

Ribat al mujaheed: punti di vista interessanti sul e dall’Islam.

Luigi Accattoli: il blog del vaticanista del Corriere della Sera (peccato per alcune commentatrici, ma nessuno è perfetto).

Sperare per tutti: Christian Albini è dotato di una virtù sempre più rara: la saggezza. Sarà demodé affermarlo, ma è così.

L’attenzione: il blog di Lorenzo Gobbi (peccato che ogni tanto si metta in sonno).

Annunci

7 Risposte

  1. qualcuno dei blog è davvero bello, come quello di Zanardi!

  2. Davvero, Boh, è molto carino, soprattutto quando parla della sua vita a Gerusalemme

  3. dalle descrizioni mi sembrano davvero interessanti … grazie per le segnalazioni! complimenti anche per il blog, che tornerò a leggere con piacere

  4. Grazie Giovanna, sei molto gentile. Torna pure quando vuoi: qui è sempre aperto. Ora vengo a fare una surfata nel tuo blog.

  5. i tempi e le idee è un blog abbastanza interessante. Una piccola precisazione occorre farla, però: Zanardo non è un ebreo fiorentino, è un cattolico brianzolo convertito all’ebraismo ‘per sfizio’. E’ da anni piuttosto conosciuto per gli insulti e le falsità che vomita sul newsgroup it.cultura.ebraica. Per favore non consideratelo rappresentativo di alcunché all’interno dell’ebraismo, è solo un frustrato in cerca di identità, rientra nella casistica dei disturbi della personalità.

  6. Beh, convertito o no, se la sua conversione è stata accettata ora è ebreo come tutti, quanto alle altre considerazioni, le lascio alla tua responsabilità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: