“Religion Today Film Festival” compie dieci anni

Davvero interessante l’annunciato programma di “Religion Today Film Festival”, la rassegna cinematografica nata a Trento  dieci anni fa e dedicata al dialogo tra le religioni che prenderà il via il prossimo 29 settembre. Alla manifestazione parteciperanno 47 pellicole, espressione delle principali religioni del mondo: cristianesimo, ebraismo e islam, induismo, buddismo, mazdaismo, Chiese mennonita e valdese.  Interessante anche il tema di quest’anno, che sarà: “Conflitto e compassione nei percorsi della fede”. L’edizione 2007 di “Religion Today” prevede anche due premi speciali: “Scuola e religione” e “Religione e diritti umani”, che saranno assegnati da una giuria composta da 66 ragazzi, provenienti da 9 scuole medie superiori ferraresi. Nell’ambito del festival verranno realizzati anche seminari di studio di livello internazionale, mostre artistiche, eventi e spettacoli, incontri di approfondimento e percorsi didattici per le scuole.

Annunci

3 Risposte

  1. sì ok ma chi ci va a Trento? per i film religiosi poi? dovevano farla in una bella città marina, Napoli, Roma, che so..

  2. Hai ragione Boh, non ho citato la cosa per non farla lunga, ma il Festival fa tappa in effetti anche in altre città: Bolzano, Roma, Milano, Ferrara e Nomadelfia, in Toscana. E poi ci sono una serie di appuntamenti anche all’estero, come evidenzia il sito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: