Il rosario? Nel terzo millennio è meglio digitale

A Tombolini, forse perché ne ha sgranati troppi con Rosy Bindi nei lunghi anni in cui sono stati insieme in Azione Cattolica ed è andato in overdose (disclaimer: dai Tombolini, scherzo, non fare il permaloso come tutte le blogstar) già la cosa non era piaciuta. Ora ci hanno pensato quelli del Foglio ad andarci giù ancora più pesantemente. (L’articolo è stato salvato qui in PDF prima della sua scomparsa). Oggetto del contendere un geekkissimo rosario digitale prodotto dalla Prex Company e già oggetto di pesanti ironie in svariati forum ma che è destinato a diventare un vero e proprio oggetto di culto (è proprio il caso di dire) tra i rosarianti italici. A dispetto dei detrattori, la cosa presenta davvero qualche utilità. Lo sa, per esempio, chi ha l’abitudine di recitare il rosario in auto con il rischio che la corona si attorcigli attorno al volante con seri rischi per la tenuta su strada della quattroruore. Succede davvero. Senza contare la facilità di concentrazione che il rosario hi tech consente. E poi on line già si trovano svariati gadget che uniscono fede e moderna tecnologia, per cui, sancta Maria ora pro nobis. Anche in MP3.

Annunci

10 Risposte

  1. Se proprio vogliamo chiamare “rosari” gli “scambi di opinione” (ehm… ci siamo capiti) che già all’epoca mi capitava di avere con Rosy Bindi…
    NB Sappi che io non mi offendo mai. A meno che uno non mi dia della “blogstar”, ché allora non ci vedo più! 😉

  2. mi è piaciuta la menzione a Tombolini superstar:)
    ma davvero stava insieme (nellpo stesso gruppo) della R Bindi? Che a me piace, sia detto fra noi, è più coraggiosa di tante pseudo-rivoluzionarie della politica..
    E ci vuole anche coraggio a mostrarsi così come lei, a metà fra un uomo e una donna, essere asessuato.

  3. (acc mentre postavo Tombolini rispondeva..)

    Ciao Tombolini!:)

  4. Certo che Tombolini e Rosy Bindi stavano insieme in AC, Boh, non lo sapevi? Tombolini ha un CV che ci vengono almeno tre vite normali! Grazie della comprensione, lo sapevo che non ti saresti offeso:) Se una volta capito dalle tue parti ti passo a trovare (te e la tua azienda, che tratta prodotti che amo particolarmente:))

  5. no non vado mai a vedere i cv delle persone, anche perché il mio è fermo al 2003 e così penso che tutti siano obsoleti (ma forse no).

    Però Tombolini ha davvero dei prodotti fantastici, te lo assicuro, ai BarCamp ho avuto modo di asseggiarne molti e anche di riportare pesto e vino, perché erano stati mandati in abbondanza.
    🙂

  6. Lo so lo so, prima o poi farò una capatina:)

  7. Beh, allora vi aspetto tutti e due all’enoteca-bottega-ristorante nuovo di zecca di mia moglie e di sua sorella:
    http://www.sorelledalpiano.com

  8. Interessante! Se solo si riuscisse a schiodare Boh dalle sudate carte…

  9. beh, le sudate carte Boh potrebbe sempre portarsele dietro, qui siamo a 5km dalla biblioteca del buon Giacomo, e magari portandole in pellegrinaggio lì se ne caverebbe pure un buon alibi culturale, no?

  10. Ah, con me sfondi una porta aperta, ma Boh, come saprai anche tu, ha un altissimo e fortissimo senso del dovere. Comunque, ho un po’ di amici sparsi tra Porto Recanati e Osimo, quindi una volta o l’altra un giretto (un altro, non è che non ne abbia già fatti) da quelle parti lo rifarò di sicuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: