Un nuovo disco, un nuovo tour (e una nuova vita) per Ornella Vanoni

“Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; fui nudo e mi vestiste; fui ammalato e mi visitaste; fui in prigione e veniste a trovarmi”. Quiz in due domande. La prima: di quale citazione biblica si tratta? E qui la risposta è facile: si tratta  del venticinquesimo capitolo del vangelo di Matteo. La risposta alla seconda domanda sarà invece decisamente meno agevole: sulla home page del sito di quale cantante si trova la citazione suddetta? Per non stancare il lettore, sveliamo subito l’arcano: si tratta di Ornella Vanoni, di cui esce giusto oggi il nuovo lavoro, intitolato “La bellissima ragazza”. Pochi sanno infatti che la brava artista meneghina si è da poco convertita al cristianesimo nella sua forma evangelica ricevendovi in essa il battesimo. Testimonianza del nuovo corso della cantante è tra l’altro l’adesione data dalla stessa a Missione Possibile, una onlus legata al mondo evangelico che opera nei Paesi del sud del mondo. Per un’artista che giusto trent’anni fa (era il 1977) compariva sulle pagine platinate di Playboy istallando nei lettori pensieri non propriamente pii e devoti, si tratta di un cambiamento del quale darle atto e di cui ringraziarla per la testimonianza. Percorso per certi versi simile a quello di un’altra artista nostrana: Claudia Koll. Il tour di Ornella Vanoni partità dopodomani, domenica 30 settembre, dalla cittadina romagnola di Cattolica (che per una che è appena diventata evangelica sembra una beffa del destino, ma tant’è).

8 Risposte

  1. diceva la mia nonna che quando uno è giovane si diverte, quando diventa vecchio prega!
    😉

  2. Ah sì? E secondo te io cosa sto facendo:) ?

  3. non lo so, però non so neanche se sei giovane o vecchio.. Ci siamo mai visti? 🙂

  4. Già:) Prima o poi occorrerà proprio porre rimedio alla lacuna.

  5. hai detto che vieni a Mi ogni tanto…
    🙂

  6. Boh, mi sa che quel giorno eri distratta! Scrissi tempo fa in un un commento (ho buona memoria e ricordo bene) che ero stato a Mi solo una volta in vita mia e non avevo in programma di tornarci.
    (rebus sic stantibus, poi le cose cambiano, ma ora è così)

  7. sono sempre molto distratta, ma io deduco che se vai in Liguria, come dici di andare ogni anno in vacanza, o se ami il Piemonte, come dici di amare ecc. (non ti quoto verbatim ma ricordo benissimo tutto quello che leggo di scienza, saggi e persone — eccetto però i romanzi che li posso rileggere anche 5 volte senza problemi:)), dicevo deduco che tu passi per Milano. E quindi vieni spesso!:) farai la Roma-Milano, o vieni in auto?

  8. In effetti vado in Liguria in vacanza ogni anno, ma vado in auto, quindi mi fermo prima di Milano. Anche se in effetti mi sembra di esserci arrivato, tanti sono i milanesi in vacanza lì:)

Rispondi

