Internet? per i netizen americani offre molte opportunità per la vita spirituale

Cosa pensano i netizen americani della Rete in generale, del suo utilizzo e della sua influenza nella propria esistenza personale? A questa domanda ha inteso rispondere un sondaggio i cui risultati sono stati resi noti in Italia da Punto Informatico.  Se ne parliamo qui è perché nel sondaggio si fa cenno anche alla sfera spirituale. A parte che “molti degli intervistati amano la rete come il prossimo loro”, ma l’aspetto forse più interessante della cosa è che “il 6 per cento dei rispondenti ha considerato Internet un tentatore strumento del demonio, c’è chi vede nella rete un viatico che accompagna al divino, di qualunque natura esso sia. Sono addirittura il 20 per cento i militanti di alcune frange della cristianità protestante a ritenere che Internet conduca alla salvezza”. Fa riflettere questa cosa che sono molti di più coloro che vedono le opportunità positive della Rete che quelle negative (poi lasciamo stare se la medesima sia uno strumento diabolico o porti alla salvezza: nessuna delle due, ma il discorso porterebbe lontano).

Annunci

2 Risposte

  1. Secondo il mio modesto parere, internet non è nè demoniaco, nè porta alla salvezza… come in ogni cosa, dipende essenzialmente da come la si usa.
    Sicuramente però è un ulteriore mezzo (senza i limiti del reale) a disposizione per perseguire i propri scopi (buoni e non).

  2. già, infatti..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: