Inghilterra: una carta di credito per evitare i debiti proposta dalla Chiesa metodista

Beh, certo che il problema degli indebitamenti e degli acquisti facili dev’essere davvero attuale, ne parlavamo giusto pochi giorni fa a proposito di un’iniziativa della chiesa anglicana. Ecco ora un’altra interessante iniziativa britannica, proposta dalla Chiesa metodista per la prossima Quaresima, che prende il nome di Live More credit card ed il cui scopo è ben riassunto nello slogan “Buy Less and Live More”, compra meno e vivi di più. All’apparenza (come si vede bene dalla foto) è una carta di credito come tutte le altre, ma non ci si può comprare nulla. Il suo scopo è infatti preventivo: si mette nel portafoglio e dovrebbe fungere da deterrente nei confronti dell’uso delle comuni carte di credito. Sì, insomma, il tutto gioca pure un po’ sul senso di colpa. Funzionerà? Certo, le tentazioni saranno molte, ma essendo in Quaresima la cosa è da mettersi sul conto. il consuntivo (anche bancario) a Pasqua.

Annunci

4 Risposte

  1. Inghilterra: una carta di credito per evitare i debiti proposta dalla Chiesa metodista

    La chiesa metodista inglese lancia una singolare iniziativa per la prossima quaresima una “carta di credito” in fac-simile che faccia da detterrente all’uso di quella vera. Funzionerà?

  2. Inghilterra: una carta di credito per evitare i debiti proposta dalla Chiesa metodista « SPIRITUAL S

    La chiesa metodista inglese lancia una singolare iniziativa per la prossima quaresima una “carta di credito” in fac-simile che faccia da detterrente all’uso di quella vera. Funzionerà?

  3. compra meno e vivi di piu.mai come in questi tempi questo è un importante messaggio..c’è bisogno di un ritorno alla vita,alla spiritualità…credo che i tuoi ‘semi’ di spiritualità sian utili e ti auguro che germoglino al piu presto..posso darti deltu donmo?buon lavoro

  4. cara Sabry, certo che il tu va benissimo!
    Grazie per le tue parole e torna spesso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: