Faith Fighter: le religioni in combattimento in un videogame

“Faith Fighter è un picchiaduro per questi tempi oscuri. Scegli il tuo credo e spacca il (beep) a chi non la pensa come te. Dai sfogo alla tua intolleranza! L’odio religioso non è mai stato così divertente”. Mah. Basterà il disclaimer («Questo gioco non vuole arrecare offesa a nessuna religione in particolare») posto in home page per far sì che Faith Fighter, ultima creazione della Molleindustria, già specialista in giochi religiosamente iconosclasti, non venga equivocato? Il Corriere della Sera sembra convinto di sì. Personalmente qualche dubbio lo abbiamo, anche perchè il gioco, come spiega il quotidiano, “altro non è che un semplice picchiaduro, che ha però dei protagonisti eccellenti: Dio, Gesù, Ganesh, Maometto (presente anche nella versione censurata, ovvero con volto oscurato), Budda e – personaggio a sorpresa – Xenu, ovvero il dittatore extraterrestre che, secondo i fedeli di Scientology, 75 milioni di anni fa ha portato miliardi di alieni sulla Terra”. Insomma, il rischio che qualcuno scambi la fantasia per realtà esiste sempre. E vabbè che almeno è meglio che la violenza resti sullo schermo di un pc.

Annunci

5 Risposte

  1. Sono sconvolta. E mi dispiace che un tale insulto al buon senso possa tranquillamente essere immesso sul mercato: questa non è democrazia, è mancanza di rispetto per gli uomini e per Dio.
    Mala tempora currunt!

  2. Loro dicono che il tutto è fatto per sdrammatizzare. A scopo educativo, insomma, ma anch’io ho delle perplessità.

  3. Faith Fighter: le religioni in combattimento in un videogame

    In un nuovo videogame appenna immesso sul mercato dalla Molleindustria, i protagonisti delle grandi religioni se le danno di santa ragione. Il tutto, si sostiene, è fatto a scopo educativo. Funzionerà? Qualche dubbio è lecito.

  4. è il caso di dire Madonna Santa! (come invocazione di preghiera, s’intende)

    (questa è idiozia allo stato puro)

  5. ahahah! Non male:)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: