Scozia: un festival artistico (e pasti a pane ed acqua) per la Quaresima

Tra le iniziative più originali ed interessanti programmate per la Quaresima appena iniziata, sono da senz’altro da segnalare quelle proposte dalla diocesi scozzese di Glasgow.  Si tratta del Lentfest (festival di Quaresima, appunto) che propone interessanti appuntamenti a cavallo tra la spiritualità e l’arte. L’arcivescovo di Glasgow, Mons. Mario Conti, è un convinto sostenitore dell’iniziativa: “Esplorare la fede attraverso l’arte è lo scopo che ci proponiamo in queste sei settimane del festival – ha dichiarato– per questo cerchiamo di coinvolgere quanti più artisti possibile. L’arte può essere un formidabile veicolo di fede”. Ma per non dimenticare il carattere penitenziale della Quaresima, ecco che tra le proposte del Lentfest spicca anche un pasto a base di pane e acqua in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Il menu  propone svariati tipi di pane, disposto a forma di croce, e acqua minerale di qualità, anche internazionale. Per un austero prosit.

Annunci

5 Risposte

  1. Scozia: un festival artistico (e pasti a pane ed acqua) per la Quaresima

    Un pasto a base di pane e acqua in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Un menu che propone svariati tipi di pane, disposto a forma di croce, e acqua minerale di qualità, anche internazionale. Così la diocesi scozzese di Glasgow ha dato in…

  2. Scozia: un festival artistico (e pasti a pane ed acqua) per la Quaresima « SPIRITUAL SEEDS

    Un pasto a base di pane e acqua in uno dei ristoranti più esclusivi della città. Un menu che propone svariati tipi di pane, disposto a forma di croce, e acqua minerale di qualità, anche internazionale. Così la diocesi scozzese di Glasgow ha dato in…

  3. Fenomenale il pasto a pane ed acqua nel ristorante… ;-))

  4. Già: sai che tentazioni:)

  5. ……..penso a Nairobi,San Paolo del Brasile,Calcutta….alle loro baraccopoli e favelas…penso che i poveri ci giudicheranno e restermo molto sorpresi quando compariremo davanti a Cristo.
    …d’altra parte le domande dell’esame ci sono già state dette in anticipo….ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi…..(Mt.25,35-37)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: