Chiesa in Cina, fede e omosessualità e Scientology: tre letture per il fine settimana

Nel fine settimana, solitamente, si ha un po’ più di tempo per leggere ed approfondire. Negli ultimi giorni sono usciti online alcuni articoli che mi piace quindi segnalare. East, rivista nata per approfondire le tematiche legate alle questioni provenienti dal mondo asiatico, pubblica un’intervista con il cardinale di Hong Kong, Zen Ze-kiun. Caso purtroppo raro nel panorama delle riviste online nostrane, l’articolo si può acquistare anche singolarmente al prezzo di 1 €. La prestigiosa rivista teologica Concilium dedica invece il suo ultimo numero al tema: “Le omosessualità”. Ne parla anche il sito di omosessuali credenti Gionata. La religione forse più controversa attualmente? Forse è Scientology. Dimenticando per un attimo la campagna elettorale, se ne occupa Panorama attualmente in edicola. Online è possibile leggere un articolo dedicato ai finanziatori della discussa religione. Buona lettura e buon fine settimana.

3 Risposte

  1. Io ho una figlia che da ben 15 anni si trova negli Stati Uniti ,in California precisamente ,lì si è sposata e solo da due anni è uscita fisicamente dalla sede di Scientology di Los Angeles ,dove lavorava e con il marito ,anche lui di Scientology si sono messi a fare una attività per loro conto.Ma con rammarico devo dire che mentalmente non ne sono affatto usciti,anzi ultimamente ne ho avuto conferma.Ora mia figlia ha 35 anni,e devo dire che Scientology mi ha privato del piacere
    di veder crescere mia figlia e adesso i miei nipoti per tutti questi anni. Per cui il mio disprezzo più profondo e convinto a tutti coloro che anno contribuito al mio caso come a quello di migliaia di ragazzi e ragazze che sono cadute nella rete di Scientology.

    un saluto ed un ringraziamento Luciano

  2. Certo quello delle sette è un problema sempre più inquietante nella nostra società, sembra che le persone subiscano una specie di lavaggio del cervello.. vi rimando a quanto da me detto anche nel mio blog:

    http://www.attualitanews.blogspot.com/

    Ciao

    Joe

  3. altro che lavaggio…

Rispondi

