Stati Uniti: è la Bibbia il libro preferito

Stanchi dei sondaggi elettorali? Eccome allora un altro che è davvero di ben diverso spessore. Lo ha realizzato Harris Pole, uno dei maggiori istituti mondiali di ricerche demoscopiche e di mercato e riguarda il libro preferito dagli americani. Chissà se la cosa rappresenta una sorpresa, ma Oltreoceano il libro del cuore è quello che si potrebbe tranquillamente definire un longseller: la Bibbia. Se il primo posto in classifica può non destare stupore, forse non altrettanto si può dire del secondo. Gli uomini mettono infatti alle spalle del testo sacro per eccellenza “Il Signore degli anelli” di Tolkien, mentre le donne “Via col vento” di Margaret Mitchell. Ottimamente piazzato anche il celeberrimo Harry Potter. Se poi la Bibbia, oltre che il libro preferito sia anche il più letto, dal sondaggio non è dato sapere.

Annunci

2 Risposte

  1. Mi ha sempre fatto molto piacere, viaggiando nei paesi tedeschi e anglosassoni, trovare la Bibbia nel primo cassetto del comodino della mia camera: spesso è stata un’occasione.
    Mi chiedo perchè, nel nostro paese, non succeda mai.

  2. Hai ragione, anche se ultimamente qualcuno mi pare abbia cominciato a metterla, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di iniziative lagate al settore turistico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: