Difensori dell’Occidente un po’ troppo zelanti?

Le religioni? “Tutte le religioni meritano rispetto e tutti i religiosi sono da rispettare, ma sono da rispettare in ogni angolo del pianeta e se in uno stato la nostra religione e i nostri religiosi non sono rispettati, tutti gli immigrati non Cristiani di quel paese sono da spedire al mittente e quindi devono essere espulsi”. La famiglia? “E’ necessario promuovere senza esitazione aiuti mirati, anche economici alle famiglie Cristiane, favorendo la nostra crescita demografica”. L’immigrazione? “E’ importante favorire l’integrazione, nel rispetto delle nostre regole democratiche, evitando assembramenti di immigrati in condomini, vie e quartieri, per scongiurare la nascita di ghetti, favorendo in questo modo l’integrazione vera ed il controllo da parte delle forze dell’ordine. Inoltre è oltremodo importante favorire l’eventuale immigrazione Cristiana piuttosto di altre”. Non sono proposte di un qualche futuribile membro del governo prossimo venturo, bensì ciò che si può leggere sul neonato sito Difensori dell’Occidente, che ad occhio e croce dovrebbe essere di estrazione evangelica. Cosa dire di una simile iniziativa? Fatta salva la buona fede dei proponenti, quella che desta più di una perplessità è proprio l’identificazione Cristianesimo – Occidente, con il rischio di fare del primo una religione esclusivamente civile. Senza contare che proprio l’identificazione suddetta è esattamente ciò che i nemici del cristianesimo rimproverano all’occidente. Insomma, l’eterogenesi dei fini è sempre dietro l’angolo.

Annunci

2 Risposte

  1. Ho visitato il sito e devo dire che é un progetto curioso.
    Certo qua e là vi sono alcune estremizzazioni, ma nel complesso l’ apparato di idee a cui fanno riferimento é più che valido: la difesa delle radici occidentali é una questione di vitale importanza nel mondo globalizzato.

    simone

  2. In effetti il sito è fatto abbastanza bene e ricopre quella che è solita chiamarsi una nicchia di mercato (anche se non è più tanta nicchia, mi sa).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: