Chiesa e comunicazione: un seminario romano per i professionisti del settore

“Comunicazione della Chiesa e cultura della controversia”: è questo il titolo di un interessante seminario che, organizzato dalla Facoltà di Comunicazione del Pontificio Ateneo della Santa Croce, prende il via oggi a Roma. L’iniziativa, cui parteciperanno circa 300 persone provenienti da più di 60 nazioni, è destinata ai professionisti che operano all’interno degli Uffici di Comunicazione della Chiesa. Nel corso dei tre giorni di seminario verranno anche esaminate alcune esperienze comunicative particolarmente significative: la campagna promossa dalla Conferenza Episcopale degli Stati Uniti in favore della stabilità familiare, le trattative di pace e della lotta contro l’AIDS promosse dalla Comunità di Sant’Egidio e lo sviluppo di www.sqpn.com la rete cattolica di podcast più premiata nei People’s Choice Podcast Awards. Né può mancare, ovviamente, una visita alla Sala stampa della Santa Sede, cosa che per chi si occupa di comunicazione equivale ad una gita premio.

Advertisements

4 Risposte

  1. Un’iniziativa molto interessante che dimostra una volta di più la vivacità professionale e accademica della comunicazione nel mondo cattolico.

    L.T.

  2. Parlavo giorni fa con un operatore del settore che frequenta abitualment e questi corsi e mi diceva che in effetti sono proprio ben fatti.

  3. Che dire…peccato non esserci stati.

    simone

  4. Già, sarebbe piaciuto anche a me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: