Roma: ad ottobre il via all’iniziativa “La Bibbia giorno e notte”

Allora. Il titolare del blog deve fare pubblica ammenda. Si era sbagliato. Una tanto almeno, il cammello passerà dalla cruna dell’ago. Anche se il medesimo non verrà infilato, forse, a Domenica In, ma questo non ha importanza. Comunque, l’iniziativa è in sé meritevole di menzione e casomai il rischio è ora che si parli più dell’illustre lettore che della medesima. Conviene qui dunque riassumere di cosa si parli. Per un’intera settimana (dal 5 all’11 ottobre) nella romana basilica di Santa Croce in Gerusalemme sarà possibile ascoltare 24 ore su 24 una selezione di passi biblici. Mons. Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della cultura, sottolinea come si tratti di “un tentativo per riportare a livello popolare un testo che troppo spesso è stato considerato o remoto o sacrale e quindi poco pronto ad entrare nella piazza, in casa, nella quotidianità”. L’iniziativa ha pure un risvolto ecumenico in quanto alla medesima aderisce pure la Società Biblica in Italia. Il presidente della quale, il pastore protestante Daniele Garrone, afferma di aver particolarmente apprezzato il fatto che nell’iniziativa “tutti saranno insieme sullo stesso piano. Una bella immagine della chiesa come creatura della Parola. Una lezione per le chiese divise, ma riunite di fronte alla Parola che le chiama, le guida, le perdona”. E questo è in effetti ancora più importante del fatto che il primo lettore sia un illustre cristiano, sia pure vestito di bianco.

Advertisements

3 Risposte

  1. ahaha. è la prima cosa che ho pensato ieri leggendo la notizia. il titolare strisci un pochino sulle ginocchia rinnovate…;-)

  2. no, il fatto è che sbagliano anche i migliori 🙂

  3. […] alla partecipazione a La Bibbia giorno e notte, interessante iniziativa cui già accennammo tempo fa. Da oggi sono infatti aperte le iscrizioni (anche se definire le medesime casting sembra […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: