ChristianCafe: una community cristiana si presenta

Definirla una Facebook cristiana sarebbe forse eccessivo, ma è certo che gli obiettivi di ChristianCafe sono ambiziosi. Come si legge nella presentazione, infatti, la community “è divisa in tre sezioni. Un forum, nel quale poter discutere di svariati argomenti, confrontarsi con gli altri utenti anche se non contemporaneamente online. La seconda sezione della community è la sezione Video, all’interno della quale ogni utente potrà inviare i propri video o guardare i video pubblicati dagli altri utenti. Un modo divertente e interattivo per comunicare, condividere testimonianze e messaggi o semplicemente per conoscere e farsi conoscere. Il fiore all’occhiello del sito è la ChristianBlog community che offre la possibilità a tutti gli utenti di gestire un proprio blog”.

Il sito si presenta facilmente navigabile ed agevolmente accessibile anche per i navigatori meno esperti. Auguri ai promotori dell’iniziativa e agli utenti.

Annunci

6 Risposte

  1. DonMo con tutto rispetto per l’iniziativa, queste espressioni un po’ settarie mi piacciono poco; secondo me bastano e avanzano facebook e myspace, comunque non ho ben capito chi sono gli organizzatori di questa community; sarò anche imbranato ma non ho trovato un “chi siamo” da nessuna parte te ne sai qualcosa di più?

  2. Hai ragione, neppure a me piace quando ci si autoghettizza, e iniziative del genere (anche se la cosa va ovviamente oltre le intenzioni degli ideatori) sortiscono in genere questo risultato. Esistono iniziative del genere pure in campo ebraico e musulmano, che a sua volta segnalai perchè la buona volontà va comunque premiata, ma il mashup (anche in campo religioso) è sempre preferibile.
    Quanto agli ideatori, considerato il linguaggio usato, direi che la cosa va ricondotta al campo evangelico (o per meglio dire, evangelicale).

  3. Si credo anche io che siano dell’area evangelica, cmq un po’ di socialnetworking non fa mai male… Magari ne facessero di più i cattolici…

  4. Parole sante: sfondi una porta aperta 🙂

  5. Ebbene si… ve lo confermo… Siamo “evangelici”… Vi iringrazio per l’interessamento al sito!!! A presto e che Dio vi benedica!!!

  6. Lodo queste iniziative in quanto contribuiscono a venire incontro ai giovani della rete… proponendo cose concrete e costruttive rispetto a quel piattume generale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: