Comunità di Sant’Egidio: a Cipro l’annuale incontro delle religioni per la pace

<<In questi ventidue anni, su invito della Comunità, uomini e donne di culture e religioni diverse hanno percorso una via di incontro, di dialogo e di preghiera per la pace che ha toccato luoghi diversi del mondo, portando ovunque lo “Spirito di Assisi”, creando legami di amicizia e di cooperazione, testimoniando l’intento comune di costruire una civiltà del convivere>>.

Così la Comunità di Sant’Egidio presenta il suo annuale Incontro internazionale di preghiera per la pace, che si svolgerà quest’anno a Cipro da domenica prossima 16 novembre per concludersi il successivo martedì 18.

Nati sulla scia del celebre incontro di Assisi del 1986 promosso da Giovanni Paolo II (e per non disperdernere la memoria) questi appuntamenti sono diventati nel corso degli anni una realtà imprescindibile nel campo del dialogo interreligioso. Ne parla tra gli altri Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant’Egidio, in un articolo sul mensile Jesus.

Insieme al plauso per queste iniziative, non si può non farne un altro perché i medesimi sono organizzati con un perfetto stile 2.0: oltre al programma completo dell’appuntamento cipriota, infatti, sul sito della comunità è disponibile un’ampia documentazione audio dell’incontro di presentazione e tramite esso sarà possibile seguire in diretta web i principali avvenimenti dell’appuntamento medesimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: