Roma: oggi un convegno su religioni e pace organizzato dalla Camera dei Deputati

Per fortuna i nostri politici (e la cosa è detta senza alcuna ironia) sanno a volte ancora volare alto e guardare al di là delle beghe quotidiane. Oggi, per esempio, la Camera dei Deputati ha organizzato un convegno interessante fin dal titolo: “Religioni per la pace”.

Dopo l’intervento introduttivo del presidente dell’assemblea di Montecitorio, Gianfranco Fini, si svolgeranno le relazioni di Mons. Rino Fisichella, Presidente della Pontificia Accademia della Vita, del Rabbino Giuseppe Laras, Presidente dell’Assemblea Rabbinica Italiana e di Abdal Wahid Pallavicini, Presidente della Comunità Religiosa Islamica Italiana.

Promuovendo questo convegno –affermano gli organizzatori- la Camera dei deputati intende esprimere attenzione per l’azione di pacificazione che può arrivare dal dialogo tra le grandi religioni monoteiste. E questo sia nelle relazioni internazionali, favorendo l’amicizia e l’incontro tra popoli di diversa cultura, sia nella vita interna, attraverso l’educazione alla tolleranza e al dialogo, che sono requisiti essenziali per la coesione sociale degli odierni Paesi europei interessati dal fenomeno del multiculturalismo e delle grandi migrazioni.

E le buone notizie non finiscono qui, perché tutti i lavori saranno trasmessi in diretta sul sito della Camera.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: