Christmas Film Festival: la spiritualità del Natale oltre i cinepanettoni

Una valida alternativa ai cinepanettoni, ma non solo, questo vuole essere il Christmas Film Festival, che prende il via domani nelle Langhe per concludersi con l’Epifania.

Ideato ed organizzato dall’Associazione Palladium Productions, il Festival, nelle intenzioni degli organizzatori, intende essere un luogo di scambio tra diverse culture e tanti modi di fare cinema, accomunati da una grande qualità e da un argomento che ha affascinato tutti i più grandi registi, da Tim Burton a Frank Capra da Paul Haggis a Pupi Avati.

Proprio quest’ultimo sarà ospite del festival e in un’intervista svela un suo sogno nel cassetto: un film sul Natale diverso da solito, “ un mio Natale indimenticabile, durante la guerra, a Sasso Marconi, dove eravamo nascosti… di come mio padre e mio zio si fossero avventurati una notte verso Bologna  con il rischio della vita, solo per recuperare una Madonna e un asinello che mancavano per il presepe… è un ricordo vivissimo, è per me l’archetipo di tutti i miei Natali…chissà….”.

Sì, decisamente qualcosa di estremamente lontano dai cinepanettoni.

Annunci

3 Risposte

  1. Bello. In effetti, non mi sembra di iniziare l’estate se non mi vedo almeno una volta “Il sorpasso” di Risi. E ogni autunno mi piace iniziarlo con “Il grande freddo”. Beh, per l’Avvento e il Natale non occorrono film, grazie a Dio. Però bello lo stesso.

  2. I film natalizi sono la mia passione!!

  3. […] Spiritual Seed | Christmas Film […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: