Calendari 2009: da quelli sexy a quelli papali, ma sempre per scopi benefici

“Non è certo stato facile: mi sentivo sicuramente più a mio agio a fare la Madonna”. Beh, dopo qualche post forse un po’ troppo eccessivamente serioso, forse è il caso di prendersi una pausa e parlare di qualcosa di tipicamente in stile “Natale/anno nuovo”: i calendari, per esempio. Anche se la cosa ha il suo lato serio, come si vedrà.

La frase iniziale, per esempio, è stata pronunciata da Emanuela Perna, giocatrice della Sampor, squadra savonese di calcio femminile le cui atlete hanno deciso di realizzare un simpatico calendario in stile sexy-ammiccante, ma niente affatto volgare. E non poteva essere diversamente, visto che la squadra medesima fa capo alla polisportiva legata alla parrocchia di San Paolo della città ligure, il cui don ha quindi dato il via libera all’operazione. Meritoriamente, visto che i proventi saranno devoluti al reparto pediatria del locale ospedale.

Rimanendo in Liguria, decisamente più problemi ha avuto invece l’idea del vulcanico don Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto,  di realizzare un calendario avente per oggetto le trans genovesi. Pare infatti che qualcuno non abbia affatto preso bene l’iniziativa.

Gli appassionati d’arte apprezzeranno invece senz’altro il calendario delle edizioni Lipa, basato sui bellissimi lavori di Marko Ivan Rupnik di cui parlammo qui. Ecco al riguardo (in PDF) alcune ulteriori informazioni.

E per finire, non si può non citare il calendario per eccellenza. Qui si va decisamente sul sicuro e le polemiche sono troncate sul nascere.

Annunci

4 Risposte

  1. oddio, lì per lì avevo avuto il colpo d’occhio sulle parole SEXY e PAPALE e mi erano sorte alla mente immagini invereconde su un possibile calendario che avvicinasse il vaticano all’uomo mostrando ciò che di umano di BXVI non vorremmo affatto conoscere…

  2. Maliziosa 😉

  3. Oh, un calendario “per eccellenza” oppure “per eccellenze”? E le “eminenze”? Hanno un loro calendario?
    Ohbbenedetticcielo!

  4. Le eminenze non so, ma ci informeremo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: