Miracolo a Venezia: un pasto a pochi euro in pieno centro grazie alla diocesi

Vi trovate in gita a Venezia, mettiamo dalle parti di Piazza San Marco, arriva l’ora di pranzo e vi viene voglia di pasteggiare in un ristorante di fascia medio-alta con poco più di dieci € ma la cosa vi sembra un miraggio? Anzi, un vero e proprio miracolo? Beh, da oggi il miracolo è possibile. E non usiamo il termine a caso, in quanto a trasformare i sogni in realtà ci ha pensato il patriarcato della città lagunare, per l’esattezza la Procuratoria della celeberrima basilica, che ha pensato bene di trasformare alcuni locali di sua proprietà in un ristorante dai prezzi più che accessibili.

Alla “Basilica” (questo il nome del locale che apre oggi i battenti) si mangia infatti per la più che modica cifra di 13 €, e il servizio è comunque di primo’ordine: “Ci possiamo permettere un pasto con scelta tra otto primi, sette secondi, sei contorni soltanto perché la Procuratoria non ha fini di lucro: a noi basta pareggiare – spiega il gestore dei servizio – L’obiettivo della Procuratoria –aggiunge- è di dare un pasto di livello medio alto a un prezzo accessibile a tutti coloro che vengono a visitare la Basilica di San Marco, interpretando il desiderio di accoglienza della Chiesa veneziana”.

Inutile dire che l’iniziativa, oltre il plauso dei turisti ha provocato pure qualche mugugno da parte degli altri ristoratori veneziani, i quali si sono affrettati, a loro volta, a ritoccare verso il basso i prezzi dei loro menù. E pure questo è un altri piccolo miracolo.

Annunci

2 Risposte

  1. Maddài!!! Io sono stata in settimana bianca alloggiando ad un prezzo veramente concorrenziale grazie alla Diocesi di Mantova, e tu ora mi dici che anche a Venezia stanno facendo la stessa cosa. Forse davvero sta cambiando qualcosa….

  2. sarà l’effetto crisi…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: