Famiglia Cristiana e il più “simpatico” del Vangelo

Tra le tante iniziative volte ad una sempre maggior diffusione della Bibbia (di cui pure abbiamo parlato) questa è senz’altro la più originale. Stiamo parlando de <<Il più “simpatico” del Vangelo>>, lanciata da Famiglia Cristiana in occasione in occasione dell’uscita del primo volume dedicato al Nuovo Testamento de “La Nuova Bibbia per la Famiglia”.

La scelta può essere effettuata tra più di trenta figure storiche e altre, non personaggi storici come gli apostoli, ma protagonisti di parabole e racconti dei Vangeli. Da Zaccheo, al buon ladrone, dal figlio prodigo alla Samaritana escludendo, però, Maria e Gesù. Per cinque settimane sarà possibile votare per posta, per fax al numero 02 – 48 07 27 78, accedendo al sito Famigliacristiana.it o attraverso la pagina di Famiglia Cristiana pubblicata su Facebook, nonché (e questa è un’autentica novità) attraverso un’apposita applicazione messa a disposizione attraverso il celebre social network. L’espressione della preferenza può essere accompagnata da un commento che motivi la vicinanza del personaggio all’esperienza umana e spirituale del lettore e tutte le segnalazioni saranno poi raccolte e le più belle e interessanti saranno pubblicate settimanale.

E il più simpatico del Vangelo chi è? Ce ne sono diversi di personaggi capaci di strappare un sorriso e una riflessione, ma forse il migliore è Zaccheo, un vero e proprio Brunetta nel Nuovo Testamento.

Annunci

2 Risposte

  1. Sai che quando ho sentito questa notizia alla radio ho subito pensato a Zaccheo che si pencola sull’albero di sicomoro??? 🙂 🙂

  2. Sì, dev’essere davvero stato un tipo originalissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: