Koinè: al via a Vicenza l’esposizione internazionale del sacro

Magari definirla “fiera del sacro” sembrerebbe irriverente, eppure renderebbe abbastanza bene l’idea, visto che Koinè, che apre per la ventesima volta i battenti domani a Vicenza, si autodefinisce “Rassegna Internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l’edilizia di culto”.

Scherzi a parte, si tratta di un importante evento fieristico rivolto agli operatori del settore religioso, affiancato da una sezione dedicata alla ricerca e al dibattito (Koinè Ricerca) con il programma di aggiornare le espressioni della Chiesa nel design delle suppellettili liturgiche e nel progetto d’architettura alla luce degli orientamenti tracciati dal Concilio Vaticano II.

Saranno ben 350 i fornitori presenti, provenienti da almeno 22 Paesi, dal Benelux alla Romania, dal Canada fino al Libano; molte le novità in particolare nel campo del progetto per il culto considerato in tutta la sua estensione: dalle vesti liturgiche, agli impianti tecnici, dagli oggetti per il culto, all’arredo floreale.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e riservato al clero, agli architetti, ai progettisti e a coloro che operano nel settore del settore. ll calendario delle attività collaterali nei padiglioni in città è nutrito e vi sarà, tra gli altri, uno speciale torneo triangolare di beneficenza tra sacerdoti, frati ed espositori di Koinè che si terrà il 20 Aprile a partire dalle ore 20.00 presso lo stadio Menti. Il torneo è organizzato in collaborazione con il

Vicenza Calcio ed i ricavati andranno a favore della Caritas Diocesana che lo destinerà al costituendo fondo in favore delle vittime della crisi economica.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: